ASD FAIRPLAY “Massimo Bertoni”

By Giulia Bigarelli 8 mesi ago

Fairplay è il termine che meglio definisce i valori positivi dello sport: giocare secondo le regole, nel rispetto dell’ambiente e della natura.

Con questo spirito vogliamo coinvolgere bambini e ragazzi in una fase fondamentale della loro formazione individuale, con passione e professionalità.

Le linee guida delle attività di Fairplay consistono nell’accantonare l’agonismo estremo in favore di un sano spirito competitivo, concentrandosi sull’aspetto del gioco-educazione e valorizzando le capacità e i talenti individuali.

L’obiettivo è di comunicare ai ragazzi un modo sano, collaborativo e leale di vivere lo sport, imparando a conoscere le proprie potenzialità ed a gestire le proprie emozioni.

Dal 2008 organizziamo corsi ed attività estive ed invernali, nelle località di Cortina, Grado e Trieste.

L’associazione è anche attiva nel sociale: grandi e piccoli a FairPlay condividono la responsabilità verso le problematiche sociali ed il rispetto nei confronti delle persone in difficoltà; l’integrazione è alla base di un percorso di crescita che tocca i maestri, i bambini e le famiglie. Nei nostri gruppi motiviamo i ragazzi ad eliminare le barriere create dalle diversità programmando attività nelle quali ognuno possa sentirsi apprezzato e sviluppare le proprie abilità.

Lo spirito alla base dell’A.S.D. Fairplay e che accompagna le nostre lezioni sportive si riflette anche nelle scelte riguardanti le attrezzature, i premi ed i materiali utilizzati: a titolo di esempio per le divise invernali abbiamo scelto un marchio, la Picture Organic Clothing, che ha come obiettivo aziendale la riduzione delle emissioni di anidride carbonica nei cicli produttivi, l’utilizzo di materiale riciclato in misura maggiore possibile nella produzione dei capi, ed un vero e proprio “Picture Recycling Program”. Tutti i capi tecnici sono infatti realizzati con almeno il 50% poliestere riciclato.


 

Categories:
  events, news, people, press, seasonal
this post was shared 0 times
 200